Mercoledì 15 giugno su Rai 1 debutta Techetechetè 2022, la dodicesima edizione del programma che fa fare un viaggio nel passato della TV.
Techetechetè è ormai il programma dell’estate della Rai. Quando arriva il mese di giugno l’appuntamento con l’archivio storica della TV pubblica è un appuntamento fisso, irrinunciabile che anticipa la prima serata di Rai 1. Mercoledì 15 giugno inizia la dodicesima stagione e si Caratterizzata sempre da sketch, siparietti comici e musica che hanno caratterizzato i programmi della Rai sin da quando è nata. La prima puntata è dedicata a una grande protagonista del cinema italiano scomparsa di recente: Monica Vitti.
Techetechetè: quando inizia e quando va in onda
Come detto in precedenza, l’appuntamento con Techetechetè è tutti i giorni su Rai 1 a partire da mercoledì 15 giugno. Il programma inizia alle ore 20.30, subito dopo la conclusione dell’informazione del Tg1. Le puntate si possono poi vedere anche in streaming su RaiPlay.
Techetechetè: le puntate
Ogni puntata di Techetechetè è dedicata a un uomo o una donna del mondo dello spettacolo e della musica italiana. La prima puntata, come detto, è dedicata a Monica Vitti, attrice romana morta lo scorso 2 febbraio che ha fatto la storia del cinema italiano.
Tra i tanti protagonisti di Techetechetè 2022 troviamo poi anche Antonello Venditti e Francesco de Gregori, Marcella e Gianni Bella, Corrado e Lucio Dalla, passando per Catherine Spaak, Raffaella Carrà, Nino Manfredi, Pino Daniele, Renzo Arbore, Ugo Tognazzi e ci sarà anche una puntata dedicata a Cristiano Malgioglio.
Oltre alle puntate dedicata agli artisti che hanno fatto la storia della televisione, del cinema e della musica italiana ci saranno poi anche una serie di puntate speciali dedicate ad alcuni temi: “I brividi d’amore“, “Senza Tempo“, “Mare e Vacanze“, “Estate 1984“, “Gruppi Musicali“, “Le Comiche in Rosa” e i “Divi cinquantenni“.